ScarletObsession
Giardinauta
Ciao a tutti, chiedo consiglio per i miei keiki di dendrobium nobile, staccati dalla pianta madre prima dell'estate. Premetto che non c'è mai stato feeling con questo tipo di piante ma per una volta vorrei coltivarle nel modo migliore. Hanno vegetato fino al mese scorso, con molte radici nuove. Il mio dubbio riguarda dove e come far trascorrere l'inverno alle piantine, perchè temo che tenendole al freddo e senza acqua possano morire in quanto ancora troppo piccole e senza canne vecchie da cui attingere riserve. Al momento sono in una stanza non ancora riscaldata ma non troppo fredda, senza più acqua da questa settimana. L'alternativa sarebbe una veranda freddina non riscaldata con molta luce.
Come vedete sono abbastanza piccoli, quello a destra soprattutto. Quindi, sarebbero nocive temperature fredde e niente acqua fino a primavera? Scusate la domanda molto banale aggiungo che non ho interesse nella fioritura, vorrei solo che crescessero nel migliore dei modi
Come vedete sono abbastanza piccoli, quello a destra soprattutto. Quindi, sarebbero nocive temperature fredde e niente acqua fino a primavera? Scusate la domanda molto banale aggiungo che non ho interesse nella fioritura, vorrei solo che crescessero nel migliore dei modi