• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki? (Dendrobium nobile)

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. La mia Dendrobium ha prodotto dei "non so cosa" su due canne vecchie (una di due anni fa, senza foglie, ed una dell'anno scorso). Sono keiki?
f1e0ad30e31b66ff5924cda510eaf6a7.jpg
36b44ac2e08512969f7e6c2cf7f8c44c.jpg

Le altre canne sono piene di boccioli, molto più maturi rispetto a queste formazioni che sono comparse parecchio tempo dopo.
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per favore ridimensiona le immagini, Massimo 800x600 altrimenti usa le anteprime!!!

Potrebbero essere sia fiori sia keiki. Presto per dirlo, io ipotizzo fiori, ma ho il 50% di probabilità di azzeccarci

:ciao:
 

keven17

Giardinauta Senior
Per favore ridimensiona le immagini, Massimo 800x600 altrimenti usa le anteprime!!!

Potrebbero essere sia fiori sia keiki. Presto per dirlo, io ipotizzo fiori, ma ho il 50% di probabilità di azzeccarci

:ciao:
Scusa per le foto. Non so perché non mi fa più modificare il post... la prossima volta starò più attento!
Potrebbero essere fiori anche se non si sono sviluppati insieme agli altri? Sono spuntati circa un mese dopo gli ultimi fiori (intendo i fiori più vicini al terreno che spuntano in ritardo rispetto a quelli sull'apice).
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

michelerossi

Giardinauta Senior
1.jpeg 2.jpeg 3.jpeg
Mi inserisco per porre alla vostra attenzione una neoformazione della mia orchidea (delle due sfiorite questa è quella che sta benone, ben 8 foglie ed una nona in arrivo come potete vedere nella foto numero 1). Nelle foto numero 2 e 3 potete osservare un bottoncino verde. Sapreste dirmi di cosa si tratta oppure è troppo presto per dirlo?

PS: giacchè mi trovo vi chiedo anche un'altra cosa relativa alla foto numero 2: una radice è bella turgida e verde e le altre 2 sono secche: quelle secche sono radici morte? Stando all'aria si seccano. :unsure:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 482944 Vedi l'allegato 482949 Vedi l'allegato 482952
Mi inserisco per porre alla vostra attenzione una neoformazione della mia orchidea (delle due sfiorite questa è quella che sta benone, ben 8 foglie ed una nona in arrivo come potete vedere nella foto numero 1). Nelle foto numero 2 e 3 potete osservare un bottoncino verde. Sapreste dirmi di cosa si tratta oppure è troppo presto per dirlo?

PS: giacchè mi trovo vi chiedo anche un'altra cosa relativa alla foto numero 2: una radice è bella turgida e verde e le altre 2 sono secche: quelle secche sono radici morte? Stando all'aria si seccano. :unsure:

sei OT posti foto e domande per una phalaenopsis nella discussione relativa ad un dendrobium nobile


la neoformazione è uno stelo.

se vuoi fare altre domande in merito alla tua pianta apri una discussione nella sezione phalaenopsis
per non prolungare ulteriormente con domande e risposte su una pianta completamente differente, ogni altra comunicazione che non sia relativa alla pianta per cui è stata aperta la discussione (il dendrobium nobile di keven 17) verrà rimossa

:ciao:
 
Alto