• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ke bonsai e ? e come prendersene cura...

bladecloud

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :) ho comprato per 10 € questo bonsai mi scuso per la pessima qualita delle foto ma ho dovuto farle con il cellulare :
vowjug.jpg

iviar.jpg

immag019n.jpg

immag020z.jpg



vorre sapere che tipo è e come prendersene cura :D
ringrazio chi rispondera :)
 

garet jax

Aspirante Giardinauta
parto dal presupposto che non sono un esperto però dovrebbe essere il Pepper tree (falso pepe).
so solo che il freddo non lo sopporta affatto, sotto i 5° è a rischio. Se da te non fà più freddo puoi metterlo fuori basta che ti ricordi di dargli l'acqua quando la terra risulta leggermente asciutta e quando in estate fa caldo non lo esponi al sole nelle ore più calde.
Qualcuno più esperto comunque ti consigliera meglio di me!
 

bladecloud

Aspirante Giardinauta
grazie mille per i consigli :)
ho guardato un po le shede del pepper tree e sembra propio quello ma e vero che in italia non fruttano?
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
esatto falso pepe.
lascialo ambientare, tinilo ancora per un pò in posizione riparata, poi fuori.
 

bladecloud

Aspirante Giardinauta
ok faro come dici :)
sul cartellino che era compreso non c'era scritta nessuna informzazione secondo voi è un esemplare giovane ?
poi non ho capito il fatto degli stili come si creano e quando si puo fare?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff