Buongiorno a tutti
ho lasciato il decespugliatore in garage e dopo un pò non funzionava in modo regolare e facevo fatica ad accenderlo.
Ogni volta che lo lascio fermo per qualche mese ogni tanto pompo la benzina schiacciando la cupoletta due tre volte affinche tenga umida la membrana.
Sempre partito al primo colpo e andato alla grande per un anno o poco più , poi ha deciso di fare o capricci.
Ho sostituito la membrana, cambiato la candela, filtro aria e ora parte ma... scaldato il motore mi accorgo che il minimo tende a spegnersi e al massimo fa fumo.
Mi son detto " vediamo la carburazione poichè sarà da fare" e vedo che sto carburatore non ha le viti di carburazione H e L come ho visto sui tutorial.
Ma come si fa a carburare se le viti non ci sono ? Ho solo la vite sul cavo dell'accelleratore ...
ho lasciato il decespugliatore in garage e dopo un pò non funzionava in modo regolare e facevo fatica ad accenderlo.
Ogni volta che lo lascio fermo per qualche mese ogni tanto pompo la benzina schiacciando la cupoletta due tre volte affinche tenga umida la membrana.
Sempre partito al primo colpo e andato alla grande per un anno o poco più , poi ha deciso di fare o capricci.
Ho sostituito la membrana, cambiato la candela, filtro aria e ora parte ma... scaldato il motore mi accorgo che il minimo tende a spegnersi e al massimo fa fumo.
Mi son detto " vediamo la carburazione poichè sarà da fare" e vedo che sto carburatore non ha le viti di carburazione H e L come ho visto sui tutorial.
Ma come si fa a carburare se le viti non ci sono ? Ho solo la vite sul cavo dell'accelleratore ...