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Kawasaki Tj45 carburazione

weyol

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
ho lasciato il decespugliatore in garage e dopo un pò non funzionava in modo regolare e facevo fatica ad accenderlo.
Ogni volta che lo lascio fermo per qualche mese ogni tanto pompo la benzina schiacciando la cupoletta due tre volte affinche tenga umida la membrana.
Sempre partito al primo colpo e andato alla grande per un anno o poco più , poi ha deciso di fare o capricci.
Ho sostituito la membrana, cambiato la candela, filtro aria e ora parte ma... scaldato il motore mi accorgo che il minimo tende a spegnersi e al massimo fa fumo.
Mi son detto " vediamo la carburazione poichè sarà da fare" e vedo che sto carburatore non ha le viti di carburazione H e L come ho visto sui tutorial.
Ma come si fa a carburare se le viti non ci sono ? Ho solo la vite sul cavo dell'accelleratore ...
 

weyol

Aspirante Giardinauta
Adesso ho comprato un clone cinese che è identico a quello montato.
Qualcuno riesce eventualmente a darmi unconsiglio su quale tipo di carburatore serio e regolabile potrei montare ?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sono carburatori con la farfalla secondaria per la carica stratificata, specifici per quel modello. Verifica che il carburatore e la linea di alimentazione siano puliti (filtro pescante compreso) e integri, le viti di carburazione non risolvono un problema dovuto a sporcizia o simili. Verifica anche che la marmitta e la luce di scarico non siano occlusai da incrostazioni.

Se la macchina viene usata poche ore all'anno usa miscela alchilata già pronta.
 

weyol

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. io ho sempre usato olio normale per motore due tempi. Non è adatto ? Ho visto che la miscela alchilata ha un bel prezzo :oops:
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Grazie mille. io ho sempre usato olio normale per motore due tempi. Non è adatto ? Ho visto che la miscela alchilata ha un bel prezzo :oops:
E' stabilizzata nel tempo, dura 2/3 anni, non fa depositi nè incrostazioni. Per chi ne consuma pochi litri annui costa sicuramente meno del corrispettivo pagato per risolvere i problemi dati da benzina vecchia, olio di scarsa qualità, errato uso fasce incollate ed altri problemi legati al sistema di alimentazione.
La marmitta ogni quanto si cambia ?
Mai. Se occlusa si cerca di ripulire.
 

weyol

Aspirante Giardinauta
Ho controllato lo sfiato di scarico della marmitta ed è tutto ok.
Ho fatto miscela nuova al 2% con additivo stabilizzatore indicato per decespugliatori
Il filtro aria e candela nuovi come prima.
Ho sostituito il vecchio carburatore con quello nuovo ed è partito al primo colpo. Ho regolato il minimo con la vite e ho cominciato ad accellerare.
Tutto ok se non per una cosa strana. La partenza avviene al primo colpo se la levetta dell'aria è giù e poi riesco a usare la macchina. Ma poi se schiaccio al massimo l'accelleratore questa automaticamente scatta in su, in verticale e la macchina va su ad alti giri del motore come se fosse perennemente accellerata.
Non dovrebbe essere che una volta scattata la levetta rossa in verticale il decesp tiene il minimo e funziona normalmente ? qui sembra il contrario...
Ho combinato qualcosa sul montaggio ?
(Per la foto ho tolto il guscio di protezione del filtro)
 

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weyol

Aspirante Giardinauta
Questo era il carburatore precedente e ho notato che quello nuovo non ha il pulsantino nero a sinistra ... eppur venduto per Kawasaki Tj45, funziona ma fa quella cosa strana... (n)
 

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stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
E' solo un pulsantino che fa muovere la membrana per riempire il circuito. Fino a 10/15 anni fa i motori funzionavano senza patemi comunque ma servivano un paio di tiri in più all'avvio.
 

weyol

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la risposta Stepmeister. Invece cosa devo pensare per quella cosa strana che succede descritta precedentemente ?
 
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