• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carburazione soffiatore sthl sh86

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , volevo chiedere se qualcuno si è cimentato in autonomia con la carburazione del soffiatore modello sh86 della sthil.

Premesso che ho sostituito in autonomia tutte le membrane del carburatore perchè rompeva le storie nell'avviamento....

La macchina presenta problemi a caldo di carburazione....in particolare ha dei vuoti nell'andare alto di giri e quando sono alla max potenza il motore sembra strozzato ( non sale molto di giri ).

Vi dico cosa ho fatto :

prima dell'avviamento ( dopo la sostituzione delle membrane ) ho cambiato anche il filtro dell'aria e la candela...., fatto miscela fresca con olio originale.

Il soffiatore parte al primo / secondo colpo , resta al minimo.. Regolato secondo istruzioni del manuale ( quindi a macchina calda ) le varie viti di regolazione , ma dopo aver sistemato apparentemente il tutto ( tutto funzionava e la macchina saliva di giri correttamente ) , dopo due giorni fatto il secondo avvio e mi si ripresenta il problema che non và su di giri.....minimo corretto e partenza al secondo colpo...
Cosa potrebbe essere ? chi riesce a darmi qualche info in merito prima di portarlo al centro assistenza....secondo m'è è una stupidata che devo toccare ancora....ma ho paura di scarburarlo...

grazie mille a chi saprà aiutarmi.
 
Alto