• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalmia!!

casper69

Guru Giardinauta
In particolare la Quinnipiac, insomma, so che può essere molto più delicata di una gardenia, qualcuno di voi ne ha a vuta una, sa dirmi in particolare cosa devo evitare. O comunque nonostante le dovute accortezze, se ha il suo tallone di achille. Ecco mi piacerebbe saperne di più. Quella che ho acquistato nel sito del Forum è molto grande, ed ha sopportato bene il travaso, anzi dopo il travaso ha iniziato a mettere i getti per i futuri fiori, ma il fatto che sia ancor più delicata di una gardenia, o acidofila che sia mi ha messo l'anzia...tutto qui.
Grazie per qualsiasi contributo

Ultima modifica:

pa0la

Florello
P5090002.JPG

e prrrrrrr ciao!
foto dell'anno scorso, quest'anno la metterò ma ha patito un po' il gelo
L'unica cosa che ho notato che rispetto alle altre acidofile patisce di più gli attacchi fungini, però.....è piuttosto rustica
Non darle troppo sole diretto, si chiama anche alloro di montagna la mia è al mare ma non lo sa :lol: :lol: :lol:

casper69

Guru Giardinauta
P5090002.JPG

e prrrrrrr ciao!
foto dell'anno scorso, quest'anno la metterò ma ha patito un po' il gelo
L'unica cosa che ho notato che rispetto alle altre acidofile patisce di più gli attacchi fungini, però.....è piuttosto rustica
Non darle troppo sole diretto, si chiama anche alloro di montagna la mia è al mare ma non lo sa :lol: :lol: :lol:

:eek: cavolo.........!
ecco quello che mi preoccupa gli attacchi dei parassiti....io le gardenie le ho perse solo per quel motivo...:squint: La mia è un albero e si, sembra una pianta rustica, quando mi hanno detto che invece è molto delicata ho stentato a crederci:cry::cry::cry:
per ora ha i suoi bei aghi di pino e corteccia nella speranza che la difendano, qui da me c'è sempre un fungo party.:cry:

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, voi per caso avete dei gatti?

Io adoro la kalmia e la vorrei tantissimo però ho due gatti imbranati che mangiano le piante e ho letto che la kalmia è molto velenosa...voi che ne dite? Avete esperianza?

Non mi stanno sempre simpatici ma mi dispiacerebbe avvelenarli...:)

casper69

Guru Giardinauta
Ragazzi, voi per caso avete dei gatti?

Io adoro la kalmia e la vorrei tantissimo però ho due gatti imbranati che mangiano le piante e ho letto che la kalmia è molto velenosa...voi che ne dite? Avete esperianza?

Non mi stanno sempre simpatici ma mi dispiacerebbe avvelenarli...:)

No gatti ma cani....ma sa che deve girare a largo....:squint::mazza:
ma non sapevo fosse velenosa, grazie per l'info..ora lo tengo lontano a maggior ragione, anche se lui non mangia, irriga :squint:

pa0la

Florello
ahahah!!!! beh dai, lo fa solo perchè è di buon cuore e vuole aiutarti!!! :) :)

Anche la mia bestiona è di buon cuore, lei mi scava le buche :) :mazza:

non mi sono mai preoccupata granchè del fatto che sia velenosa, non saprei dirti.
Gli animali però per istinto in genere si tengono lontani dalle piante velenose

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Che tenera!!! :)

I miei gatti invece sono tonti, si sono già intossicati due volte con delle succulente....mi sa che dovrò rinunciarci! :(

Alto