• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe thyrsiflora SOS

Silvia083

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. A natale mi è stata regalata una kalhancoe thyrsiflora red lips, ma dopo un paio di settimane ha iniziato a perdere le foglie più basse diventando secche per poi staccarsi. Premetto che in casa ho una temperatura di circa 21,5 gradi. Secodo voi quale può essere il problema? Se la portassi in una stanza che non uso e che è a 17,5gradi sarebbe troppo lo sbalzo? Grazie a tutti. Allego foto image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
 

eli60

Aspirante Giardinauta
No l'altra stanza è meglio di quella di 21,5 comunque questa primavera cambiale il terriccio direi che quello che ha è torba non è il massimo ese vedi che le foglie si afflosciano troppo bagnala ma da sotto
 

eli60

Aspirante Giardinauta
si lo so per questo ho detto di bagnarla da sotto perchè svasarla adesso rischia di perderla in un altro modo
 

Silvia083

Aspirante Giardinauta
In effetti la torba è molto secca. Ogni quanto dovrei innaffiarla? Poca acqua o molta acqua? Grazie per le vostre risposte
 

eli60

Aspirante Giardinauta
la metti in immersione quando vedi che comincia a inumidirsi la superficie la togli e quando sentirai il vaso ancora leggero oppure infili uno stuzzicadenti nel panetto e controlli ma deve essere completamente asciutta ribagni ciao
 
Alto