• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe morenti

slash23

Aspirante Giardinauta
Salve!

Ho 4 Kalanchoe fuori la finestra sul retro, prendono pochissimo sole diretto, un'oretta al massimo, per il resto la zona è riparata, le innaffio pochissimo, una volta al mese con poca acqua

che sta accadendo?

Grazie mille

Allegati

• 20220706_142806.jpg
    20220706_142806.jpg
    252,2 KB · Visite: 23
  • 20220706_142815.jpg
    20220706_142815.jpg
    203,8 KB · Visite: 23

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Devi cambiare la terra, è troppo dura, devi aggiungere un pò di perlite e un pò di sabbia e mescolare. Mettili all'ombra e fai annaffiate abbondanti, nonostante i kalanchoe siano piante grasse hanno bisogno di più acqua e meno sole.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

cri1401

Florello Senior
Devi cambiare la terra, è troppo dura, devi aggiungere un pò di perlite e un pò di sabbia e mescolare. Mettili all'ombra e fai annaffiate abbondanti, nonostante i kalanchoe siano piante grasse hanno bisogno di più acqua e meno sole.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Se metti sabbia il terriccio diventa ancora più duro. Per questo tipo di succulente io faccio 50% terriccio e 50% inerti.

Giorgio78

Maestro Giardinauta
A me sinceramente il terriccio non sembra duro . Forse è uno di di quei terricci con fibra di cocco o simili .il problema è sicuramente la poca acqua. Bagna abbondantemente la sera e lascia l'acqua nel sottovaso tutta la notte. L'indomani le piante avranno assorbito il più possibile. L'indomani svuota il sottovaso. Se non basta ripeti l'operazione dopo quando il terriccio sarà asciutto . Per l'esposizione non saprei dirti , ma se dici che prendono sole un'ora al giorno , di sicuro non stanno male per il sole .

Alto