• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe daigremontiana

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Euganeo, nessuno apprezza la tua daigre! Ma io sì eheh... accipicchia quanti fiori! :hands13:
La mia invece ha solo il "cappello" finale, ma poverina, è tutta incastrata contro il muro, addirittura si è dovuta trovare uno spazio tra il muro e la balconetta :lol:... eccola

dscn6993.jpg

floretta

Maestro Giardinauta
è proprio bella, ma vive sempre fuori? io ne ho una piccolina con fiorellini che si stanno aprendo , ma mi è stata regalata da una settimana e la sto tenendo in casa, viene da un garden dove le temperature non scherzano.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
che bei fiori !!!peccato che non si vede tutta la piantina....una foto tutta intera?

Mmmm... la mia non è proprio un belvedere, come già detto, l'ho incastrata senza troppa convinzione contro il muro, un paio di anni fa, e lei imperterrita è cresciuta per oltre un metro di altezza, andandosi ad infilare tra la balconetta e il muro!

Penso che quella di Euganeo sia molto più bella, si capisce dai grappoli floreali :ciglione:

In ogni caso, eccola qui, mi vergogno un po' però :ros:...
L'avevo messa, piccola piccola, insieme ad altre succulente, e lì è rimasta estate ed inverno (è quella in fondo)

dscn6988m.jpg

Ecco che fa capolino trovando un piccolissimo spazio tra la balconetta e il muro (sempre in fondo :D)

dscn6729.jpg

... riuscendo a propagarsi ovunque, anche tra le mattonelle!

dscn6730.jpg

chanel

Aspirante Giardinauta
ma quando va potata???
questi steli devono essere tagliarsi dopo la fioritura, quando si saranno sfioriti..?? io ne' ho una enorme sul balcone, e di tanto in tanto gli steli sfiotiti li taglio, perchè mi occupano la visuale, ma non so' se faccio bene....e comunque è dura a morire!!!!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
quella dell'anno scorso ho notato che dagli steli fiorali poi escono nuove foglie, purtroppo e' andata e non so il seguito

Alto