• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe blossfeldiana soffre :(

pandora.mao

Aspirante Giardinauta
In questi mesi devo avere qualche influenza negativa perchè mi stanno male diverse piante -.- Mi è seccata l'edera, la yucca non si è ancora ripresa e ora pure la mia bellissima kalanchoe!!!:cry::cry:
Ce l'ho da qualche anno e a parte il fatto che non ha più fatto fiori da quando me l'hanno regalata era davvero bellissima! continuava a crescere bella e rigogliosa...ma nelle ultime 2 settimane circa ha iniziato a dare segni di sofferenza, vedi la perdita di foglie, al che ho quasi del tutto sospeso l'innaffiatura, dandole solo quel tanto che bastava per non lasciarle seccare il terreno. Oggi la sposto dal suo ripiano per togliere due foglioline secche e mi cadono a cascata tantissime foglie verdi!!:cry::cry:
Adesso fa paura poverina, quasi tutta nuda... L'ho spostata all'aperto, non so se ho fatto bene...
Ma può essere che ci sia qualcosa che non va nel terreno che ho usato per i rinvasi in primavera?! possibile che da allora una alla volta mostri sofferenza?? Altro di diverso non faccio!! aiutoooo
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io ho lo stesso problema con la mia kalanchoe...io la tenevo in casa all'ingresso...adesso l'ho spostata fuori ma la situazione non è migliorata...secondo me è stata innaffiata troppo e siccome casa mia è molto fresca è stata umidiccia per troppo tempo...magari è successa la stessa cosa alla tua...prova a lasciarla stare e prova a sospendere le innaffiature vediamo cosa succede
 

reginaldo

Florello Senior
Dove la tieni, spero mezz'ombra. Annaffiare quanto basta, terreno soffice con molto materiale drenante.
Ciao
 
Alto