• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kako tipo in vaso!

matty000

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!:D:D:D:D:D
ho iniziato una nuova discussione per parlare del kako tipo! prima di tutto.....chi ha una pianta di kako tipo? è soddisfatto? la polpa è molle e astringente? come lo coltiva?
io ho comprato un pò di giorni fa da un vivaio una pianta di kako tipo e l'ho travasata in un vaso capiente..metto la foto! secondo voi è abbastanza capiente quel vaso? farà i frutti lo stesso? come lo devo coltivare? è una pianta sana secondo voi?
scusate per le tantissime domande!!!:D:D:D:D
grazie mille a tutti! Immagine 11273.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto sul forum.
Per come la vedo io, il vaso è veramente troppo piccolo....e comunque non concepisco proprio l'idea di coltivarlo in un contenitore; sono piante da campo :)
 

matty000

Aspirante Giardinauta
nella foto sembra più piccolo, insomma io lo vedo tutti i giorni e tu non lo hai mai visto quindi direi che ho ragione io! comunque in ogni caso, il vivaista mi ha detto che quel vaso va benissimo per il kako e informazioni su internet me lo confermano! oltretutto il vaso che aveva prima era molto piccolo quindi per tanto tempo potrà crescere bene anche nel vaso che ha adesso!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
secondo voi è abbastanza capiente quel vaso?

nella foto sembra più piccolo, insomma io lo vedo tutti i giorni e tu non lo hai mai visto quindi direi che ho ragione io!

Io ho risposto ad una tua specifica domanda....ma se eri così sicuro della dimensione del vaso, perchè chiedere scusa? Mi sembra che tutte le notizie te le abbia date il vivaista :)
PS Era una domanda retorica.
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo con Erika, per quanto il vaso possa essere grande il caco in vaso non ci sta. Il vivaista deve vendere e dice quello che vuoi sentirti dire. Qui non dobbiamo vendere e i consigli sono spassionati. Secondo me dura giusto il prossimo anno poi devi potare tutto, radici e pianta e rinvasare e cosi ogni anno se non lo vuoi vedere sofferente.
 

matty000

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti....vedremo che succederà!!! ho comunque notizie di kaki belli anche in vaso! comunque grazie a tutti!
 
Alto