• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kaki ornamentale?esiste?

geggè

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

una mia amica possiede una pianta di kaki ormai da 15 anni , li fa sempre piccolissimi e non arrivano mai a maturazione.. ci domandavamo perchè e mi son ricordata di una cosa:

io ricordo di un giardino da cui passavo da piccina, e la proprietaria mi faceva vedere le sue 3 piante di "kaki" , li definiva "kaki ornamentali", perchè facevano il frutto piccino ma rimaneva sempre verde e cadevano... diceva che era proprio il tipo di pianta che non era da frutto,sebbene fosse un kaki

on line non trovo nulla sotto la voce di "kaki ornamentale"..so che potrebbe trattarsi anche di qualche carenza alla pianta (nel caso della mia amica) ma qualcuno saprebbe dirmi di che pianta possa trattarsi?

grazie mille! :Saluto:

geggè

Aspirante Giardinauta
grazie mille ad entrambi per l aiuto! :love_4:

vi dirò..per quanto riguarda il giardino ove passavo da piccina, non ricordo mai che quei cachi andassero a maturazione..magari sbaglio io però! se ripasso di questi tempi verificherò,la curiosità è tanta :D..sempre che esistano ancora.. :rolleyes:

invece per quanto riguarda il kaki della mia amica, potrebbe essere in effetti quello selvatico.. che voi sappiate necessita di temperature differenti da quelle del kaki "classico"? potrebbe esser per questo che perde sempre i suoi frutti (di cui è stra-carico ogni anno tra l altro..)?

grazie mille! ciao!:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' normale che i kaki perdano tantissimi frutti (anche quelli "normali"). Ma li perde proprio tutti, neppure uno si salva? E quando li perde?

Alto