• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Juniperus chinensis dopo 5 anni

markoevolution

Aspirante Giardinauta
Ok perfetto, l'ho usata pochissimo solo nella parte superficiale perchè è akadama fine, l'avevo visto in un tutorial proprio per un ginepro, il resto ho effettuato il falso rinvaso con quello con il substrato che mi avevi detto, e poi ho iniziato il trattamento con il 66f.
E ora incrocio le dita.
Vi terrò aggiornati sulla condizione della pianta, grazie a tutti
 

markoevolution

Aspirante Giardinauta
in effetti è parecchio malmessa....io farei subito un falso rinvaso con pomice assoluta ...in un vaso più grande ovviamente....
prima di tutto bisogna puntare a riprendere la pianta....poi col tempo si pensa al resto.....ti consiglio anche diversi trattamenti con 66f e non uno solo...
io direi 2ml al litro ogni 10 gg e non le fare prendere troppo sole data la sua indigenza

Mentre rileggevo questa risposta per vedere ogni quanto mi avevi detto di fare il trattamento, sono rimasto colpito dalla quantità per cui non ci avevo fatto caso, io ho seguito le istruzioni del flacone che mi davano 20 ml/hl, per cui facendo una bottiglia di 2 litri ho messo 0,4 ml di 66f.
E' stato un tuo lapsus?
 
Alto