• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Juncus spiralis

taty

Giardinauta Senior
...ieri pomeriggio mi sono fatta un regalo...ho fatto un giretto all'IKEA con una mia amica, e al reparto giardinaggio sono impazzita...non ho resistito mi sono presa presa quella nuova piantina che sia chiama juncus spiralis, nuova perchè l'ho vista pubblicizzata come tale sulla rivista "in fiore"...è molto carina tutta riccioluta e dicono attiri l'inquinamento elettrico...siccome ne soffro un po'...con la scusa ...portata via...e poi c'erano un sacco di portavasi...non ho resistito gli ho preso anche quello...e poi...l'innaffiatoio con il beccuccio stretto...che bello!Preso anche quello...
sono uscita che stavo gia meglio...

che bella cura che sono le piante...!

:flower: :flower: :flower:

scipulosa

Maestro Giardinauta
tra qualche mese aprono l'ikea anche a padova, non sapevo che avesse un interessante settore giardinaggio, lo terrò presente...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anch'io sono stata all'Ikea, sabato. Hanno aperto un nuovo Ikea vicino Haarlem e siamo andati a fare un giretto.

Ovviamente sono uscita con un sacco di cose, tra la quali due serie di marionette per le dita, favolose, i miei figli sono grandi, ma spero sempre che prima o poi arrivi un altro cucciolo in casa :) e così sarò già pronta con tanti giochi didattici ;)

Ho visto alnche il giunco e lo volevo comperate, non costava nemmeno tanto, ma Roberto proprio non ha voluto, io ho cercato di spiegargli che sarebbe stato bene sul nostro laghetto, ma lui, giustamente, mi ha ricordato che il laghetto ancora non lo abbiamo :cry: :cry:

Taty, tienici informati su come vive, se abbisogna di cure particolari, chissà, prima o poi il laghetto per le oche lo avrò :)

Manu1

Maestro Giardinauta
ah che brutta ferita riaprite. Il juncus spiralis è stato anche un mio amore, ma purtruppo.....finito male!Prima l'ho messo in casa, poi visto che stava seccando rapidamente,l'ho messo fuori. ma anceh così ha continuato a seccarsi e poi :cry: :cry: il tutto in solo una settimana.
ora mi sono consolata con un delizioso cespuglietto di bambu....e sembra che resista...... :embarrass

taty

Giardinauta Senior
...

...per ora troneggia felicemente sul pc...chissa che mi tiri via un po' di onde schifie...è a 1 metro dalla finestra che cmque da a nord quindi non ha luce diretta...ha la terra sempre umida...e mi da un senso di movimento bellissimo...mi ci sto innamorando...

:love:

taty

Giardinauta Senior
Foto

finalmente riesco a mettere delle fot da digitale...(prestata per un giorno)....

e ora le semino in giro per tutto il forum...

pero' non le voglio lasciare cosi grosse...

moderatrici!!!
Aiuto le rimpicciolite voi o mi insegnate come si fa???

Juncus.jpg

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
tra qualche mese aprono l'ikea anche a padova, non sapevo che avesse un interessante settore giardinaggio, lo terrò presente...

davvero lo aprono fra qualche mese? pensavo fosse questione di un annetto ancora....benone! :froggie_r (ops...forse sono andata OT?) :ciglione:

B

Baloo

Guest
appuntamento all'Ikea di PAdova allora???

mio marito già trema all'idea........

scipulosa

Maestro Giardinauta
dovrebbe aprire dopo l'estate, se e solo se avranno finito il nuovo svincolo. la struttura in sè sarebbe quasi pronta, ma lo svincolo invece mi sembra ancora in alto mare...

Alto