• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jude the obscure....posso?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo spazio stringe e non posso sbizzarrirmi con gli acquisti come vorrei purtroppo :cry:
Cercavo una rosa da mettere in piena terra, resistente, dal profumo intenso e rifiorente.....per questo mi era venuta l'idea della jude the obscure; il dubbio riguarda l'esposizione dal momento che prenderebbe il sole dall'alba al pomeriggio inoltrato.
Potrebbe resistere o magari è meglio se mi oriento verso altro?
 

luisangela

Giardinauta Senior
la mia prende sole dall'alba fino alle 16 in estate e ce la fa benissimo.
Pianura padana alta umidità.

ho letto, (ma alla mia non è ancora accaduto) che se non si asciugano subito i petali dalla rugiada del mattino, i fiori non si aprono più e marciscono chiusi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, in effetti è così.

Poi tra le inglesi è una di quelle che amano di più il caldo che, inoltre, la aiuta a rilasciare maggiormente il profumo.

Secondo me non dovrebbe darti grandi problemi, anche in quella posizione.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti per le risposte....effettivamente a Verona l'estate è veramente umida :(
Allora ho deciso di provare e l'acquisterò quanto prima.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io non abito lontano da te e posso assicurarti che la jude in questi anni è la rosa che mi ha dato maggiori soddisfazioni
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Antonella, quello che dici mi rassicura molto :)
 

Harry Potter

Giardinauta
... grazie Hélène, non è nulla di che, ma conto molto sulle fioriture di quest'anno... se non piove tutto giugno come quello passato, GRAT GRAT.... ;)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pensavo di ordinarla dalla Campanella ma ho deciso di non farlo alla fine.....prendo l'auto e vado direttamente in vivaio :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
... noooo! FOLLE! Se facessi io una cosa del genere, partirei per prenderne una, e tornerei... con il baule pieno! :D

A chi lo dici......ho anch'io questo piccolo....euhmmmm....difetto :fischio:
Per questo ho anticipato a sabato prossimo la visita programmata a maggio....se non trovo nulla in fiore sarà più facile trattenermi (spero....:fifone2:)
 
Alto