• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jatropha (Jatropha podagrica)

G

Greenlady

Guest
Ciao a tutti miei pollicini verdi :D ???
Quesito di oggi:Jatropha (Jatropha podagrica).
Chi mi sa dire qualcosa in piu???
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ne so poco nulla ma vorrei anch'io qualche info in merito.
L'ho addocchiata in qualche catalogo di bulbi venduti per corrispondenza, proprio bellina, ma sarà una pianta difficile?
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Se fate una ricerca nei post vecchi troverete delle informazioni,comunque io ce l'ho dall'anno scorso,vi posso dire che vuole il sole,poca acqua ed un ambiente caldo...
 
M

mar30

Guest
Per quel che ne so io non va bagnata molto perchè è soggetta a marciumi, l'ho seminata e dopo tre anni ha fiorito (i semi vengono scagliati lontano a maturità).Puo succedere che perde le foglie ma ...niente paura finchè il fusto è buono niente è compromesso: è solo un periodo di riposo in cui non bisogna annaffiare(o poco). Qui di seguito altre informazioni
http://www.giardinaggio.it/grasse/singolegrasse/Jatropa/Jatropha.asp
 
Alto