• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jasminum polyanthum

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, vorrei fare una talea di Jasminum polyanthum, ma quello con le foglie e i fiori piu grandi. Non so come fare.:confuso:
Grazie a chi mi risponderà
ciao ciaoooo.:baffi::D:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
La foto non si vede! Indipendentemente dal tipo di gelsomino, prenderei alcuni rametti apicali (senza fiori), lascerei solo alcune foglie in cima e interrerei in terriccio universale (eventualmente con aggiunta di sabbia e usando, se lo trovi, l'ormone radicante ma non è indispensabile), ponendo il vaso all'ombra e mantenendolo sempre umido. E' una regola che vale per parecchie piante. Non so quali siano i tempi di radicazione, forse se fai qualche ricerca in internet trovi info. Si potrebbe usare anche il metodo della propaggine.

Jack199

Aspirante Giardinauta
Poppo, riallega le immagini passando in modalità avanzata, cliccando sotto la finestra in cui scrivi.

Poppo

Aspirante Giardinauta
Gelsomino

Adesso dovrebbe vedersi. Ciao Ciao
Ps: ho provato a fare una talea di Rhyncospermum(vediamo quello che accadrà!)

Ciao Ciao!:Saluto:

Poppo

Aspirante Giardinauta
Gelsomino

Eh, grazie comunque, non è andata bene... ma ho provato oggi a fare una propaggine. Speriamo bene! Ciao

Alto