• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

jasminum polyanthm....ditemi tutto!!

valekrupp

Giardinauta Senior
ho appena acquistato un jasminum polyanthum mi dite tutto quello che devo sapere?
e soprattutto può sopravvivere all'inverno se messo in piena terra? grazie a chiunque mi aiuterà con questa meravigliosa piantina

Maria42

Apprendista Florello
L'ho avuto ed era sopravvissuto un paio di anni, ma in inverni non particolarmente freddi. Lo coprivo con tnt ma, malgrado questo, le foglie diventavano marroni e secche e quando fioriva, non era particolarmente bello, tutto spoglio con solo i fiori! Al terzo inverno degno di questo nome non ce l'ha fatta!
Un utente che ora non frequenta più e abitava in provincia di Torino ne aveva 2 in vaso ma d'inverno li metteva sotto un portico, ben protetti: erano stupendi!

Alto