• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

jasminum parkeri??

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti,
qualcuno ha esperienze di questa misteriosa pianta??
è lì piccina e immobile tra due cespuglietti di timo....spunterà qualcosa prima o poi ??
si muoverà.....
è stoico...proprio mummificato ....è normale??:squint:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioè cosa vuol dire che è mummificato???Il mio è tutto fiorito,ma quanto è piccolo il tuo???Peccato che non abitiamo vicine altrimenti te lo davo io,pronto alla fioritura!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Allora mi sà che non fiorisce ancora,perciò se aspetti le foglie devi asp che faccia più caldo,cmq cresce in fretta,vedrai che già l'anno prossimo ti farà qualche fiorellino!!!ciao ciao

valekrupp

Giardinauta Senior
tra l'altro non ha neanche una foglia....magari ha sofferto la neve di dicembre ma mi sembra strano.....ha i rami verdi e nudi alcuni con le punte gialle

valekrupp

Giardinauta Senior
scusa se riscrivo.....ma sapresti darmi informazioni su questa pianta? cura, caratteristiche etc...... grasssssie

lore.l

Membro dello Staff
Io ce l'ho fuori,piantata in piena terra,non soffre il gelo e il freddo ed è in posiz che prende il sole al mattino....se vuoi sapere qualcosa in specifico chiedi pure!!!ciao ciao

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
quando mette le foglie e i fiori? è profumato...mi è arrivato questo inverno e come ti ho detto è piccolo e senza foglie...quanta acqua? tipo di esposizione boh ...un pò tutto

lore.l

Membro dello Staff
Come ti ho detto il mio prende il sole al mattino,poi è in ombra,dovrebbe essere un sempreverde,dico dovrebbe perchè anche il mio le perde in inverno,penso x il troppo freddo,poi rispuntano e fiorisce in primavera da me aprile/maggio dipende molto dal clima,il mio essenso fuori s'innaffia ogni volta che piove in inverno,d'estate lo bagno a giorni alterni!!!ciao ciao

Alto