• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jasminum Multipartitum

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, ho ricevuto poco tempo fa in regalo da mia zia questa pianta di Gelsomino (Jasminum Multipartitum)
20170615135246.jpeg 20170615135338.jpeg 20170615135315.jpeg

Volevo sapere, se qualcuno di voi ce l'ha, sta meglio in pieno sole o anche mezzombra? È resistente al gelo?

Grazie in anticipo! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
E' molto resistente anche alle basse temperature. Fai conto di avere un rincospermo con meno fiori ma molto più grandi.
Ciao! Grazie per la risposta! Benissimo, perché qui da me d'inverno la temperatura scende anche 8-10 gradi sotto zero..
Ma come fioritura ne fa una unica, come il Rincospermo, oppure è rifiorente.? :)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao! Grazie per la risposta! Benissimo, perché qui da me d'inverno la temperatura scende anche 8-10 gradi sotto zero..
Ma come fioritura ne fa una unica, come il Rincospermo, oppure è rifiorente.? :)
La fioritura si concentra nel mese di maggio. Nel vivaio in cui ho lavorato, grazie all'impiego di concimi equilibrati, si è vista una seconda fioritura in agosto.
 
Alto