• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome e qualche informazione

Datura rosa

Guru Master Florello
Lewisia cotyledon, una pianta perenne rustica che ha vintola Medaglia d’Oro Fleuroselect per la precocità e l’eccezionale tolleranza alle alte temperature.
Come esposizione preferisce il sole ma tollera anche la mezzombra; è molto utilizzata per la realizzazione di giardini rocciosi. Non bagnare troppo ma attendere che la terra si asciughi prima di dare acqua mentre in inverno le irrigazioni debbono essere sporadiche. Uytilizzare un substrato ben drenante. Tollera il freddo ma non l'umidità eccessiva.
Le lumache ne sono ghiotte e quindi occorre prestare attenzione alla loro presenza.
 

cori_93

Apprendista Florello
Lewisia cotyledon, una pianta perenne rustica che ha vintola Medaglia d’Oro Fleuroselect per la precocità e l’eccezionale tolleranza alle alte temperature.
Come esposizione preferisce il sole ma tollera anche la mezzombra; è molto utilizzata per la realizzazione di giardini rocciosi. Non bagnare troppo ma attendere che la terra si asciughi prima di dare acqua mentre in inverno le irrigazioni debbono essere sporadiche. Uytilizzare un substrato ben drenante. Tollera il freddo ma non l'umidità eccessiva.
Le lumache ne sono ghiotte e quindi occorre prestare attenzione alla loro presenza.
Grazie infinite per la spiegazione davvero dettagliata ed esauriente!!:ciao:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Bellissima la Lewisia! L'anno scorso ho aspettato troppo, quando mi sono decisa a comprarla non l'ho più trovata. Quest'anno appena le ho viste ne ho prese due, una rosa come la tua e una gialla.
 
Alto