peonia86
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
A settembre ho messo in dimora due bellissimi alberi di Jakaranda.
La zona in cui sono esposti è molto ventilata, ma quì in Puglia il vero inverno non è ancora arrivato.
Tuttavia sto notando che, oltre ai numerosi rametti 'teneri' che cascano per via del vento, le foglie stanno diventando pian piano marroni.
E' una normale mutazione dell'albero per l'autunno, o la pianta risente di qualche problematica?
Mi consigliate di concimarla, o di mettere al di sopra del terreno la pacciamatura?
Non so proprio come comportarmi, e il vivaista mi ha abbandonata.
Sto continuando ad innaffiarli con impianto a goccia, un giorno sì ed uno no, per circa 1h30/2h.
Non vorrei buttare al vento i soldi spesi per questi bellissimi alberi.
Grazie a chi vorrà darmi preziosi consigli.
A settembre ho messo in dimora due bellissimi alberi di Jakaranda.
La zona in cui sono esposti è molto ventilata, ma quì in Puglia il vero inverno non è ancora arrivato.
Tuttavia sto notando che, oltre ai numerosi rametti 'teneri' che cascano per via del vento, le foglie stanno diventando pian piano marroni.
E' una normale mutazione dell'albero per l'autunno, o la pianta risente di qualche problematica?
Mi consigliate di concimarla, o di mettere al di sopra del terreno la pacciamatura?
Non so proprio come comportarmi, e il vivaista mi ha abbandonata.
Sto continuando ad innaffiarli con impianto a goccia, un giorno sì ed uno no, per circa 1h30/2h.
Non vorrei buttare al vento i soldi spesi per questi bellissimi alberi.
Grazie a chi vorrà darmi preziosi consigli.