• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacob's ladder

T

trem

Guest
in inglese è Jacob's ladder, che pianta è in italiano?
grazie
 
L

LuciaR

Guest
Polemonium coeruleum
mi10002.jpg


[ 01-03-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
L

LuciaR

Guest
Ho sentito l'esigenza di presentarmi con nome e cognome. Si tratta di una mera formalità, ma mi dà un'idea di trasparenza. E' da diverso tempo che frequento il forum e non ho più quelle remore iniziali che mi portavano a celare una parte di identità. Poi ho visto che tra i nuovi iscritti c'era un'altra similLucia e non mi è sembrato giusto appropriarmi di un nick che avrebbe fatto comodo anche a lei.
Senza voler esprimere alcun giudizio sulla scelta di uno pseudonimo, personalmente apprezzo di più i nick con nome e cognome. Mi fanno sentire più in confidenza con le persone, ma è solo una mia impressione, che vi prego di non prendere come critica.
Scusate anche per questa divagazione.
 
L

LuciaR

Guest
Avevo guardato sui miei libri, ma non mi risulta ce ne sia uno. Chiedo conferma agli altri.
 
C

Constance Spry

Guest
Leggo in ritardo questa replica per i soliti guai che ho con computer e stavolta, anche provider.
Sinceramente avevo pensato anche io, già da un po' di tempo, di sostituire il mio nikname col mio nome vero. Ma non ci riesco: è talmente tanto brutto che non si può neanche dire perchè è così brutto (chiedo scusa a tutte le Lidie collegate, ma io la vedo così). Mi si "arrizicano" i peli delle braccia, e mi passerebbe la voglia.
Avevo anche pensato di combinare qualche accostamento tra nome e cognome, del tipo Lizi (Lidia Zitara), ma passare da Connie a Lizzie non è poi tanto differente: avrei dovuto pensarci prima.
Il fatto è che che ora che quasi tutti conoscete il mio nome e cognome, ed a momenti il mio codice fiscale, mi sento un po' ridicola come Constance Spry e non lo sento più tanto mio come prima.
Bah! COMUNQUE! (come diceva la Laurito)...
 

abelia75

Giardinauta Senior
Lidia è un nome che mi piace molto, ma per me ormai sei Connie!!
Ti prego non cambiare nome..... :( :(
Ciao ciao
Abelia75 (Francesca)
 
Alto