• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi rari... dalle Americhe?

Tropius

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi e ragazze :D

Ho scoperto, girovagando online, dell'esistenza di varietà molto particolari di semi. Per la precisione, mi sono innamorato di sementi di fagioli dai colori veramente insoliti; semi bianchi e neri, rossi e bianchi, crema e bianchi, a pois e quant'altro. E sono pure varietà originali e non modificate con la selezione (ad esempio, Hidatsa Beans, Yin & Yang Beans, Jacob's Cattle Gold Beans)!

Solo che ho scoperto un solo rivenditore su Ebay, che sta in America. Con neanche 20 euro potrei avere quei bellissimi semi, spediti anche in Italia.

Ma mi chiedo... Non è che sarà rischioso? Certo, non sono semi di chissà cosa, sono fagioli e nemmeno nella lista delle piante a rischio, quindi non dovrebbero esserci problemi...

Dite che mi posso fidare? Se arrivano in una busta, dovrebbero passare inosservati, considerando che sarebbero nemmeno un centinaio di semi... Non vorrei ritrovarmi col dover pagare 100 euro perchè hanno aperto il pacco e devo accollarmi le spese di tre o quattro volte il valore dello stesso per tasse doganali, sarebbe ridicolo!
 

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
Ho comprato dei semi dall'inghilterra. Certo, non è lontana come l'America, ma ti assicuro che non ci saranno problemi.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se non sono in cites problemi non ce ne sono.
Gli unici problemi potrebbero essere: apertura del pacco da parte della forestale e richiesta di ricevuta di pagamento.
Una volta che hanno accertato che i semi non sono di specie protette, a rischio di estinzione o altro, ti applicano il dazio che su 20€ è una cifra veramente irrisoria.
Il tutto avviene tramite scambio di email :)
Dopo un tempo variabile, i semi ti saranno inviati a casa.
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
Per la precisione, prenderei 325 semi di fagioli vari. Non dovrebbero occupare molto spazio.
€ 16.00 s.s. inculse e i fagioli sono miei.
Quasi quasi procedo all'acquisto, mi avete tranquillizzato!

Non penso che appartengano a specie protette, non li vorrei nemmeno se fosse così!
I fagioli sono QUESTI
 
Alto