• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda mimosifolia

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti, mi è capitato di avere in regalo dei semi di jacaranda...qualcuno sa come piantarli?direttamente in un vasetto di terra?fatti germogliare in un batuffolo di cotone?in serretta calda?e quale periodo è migliore per piantarli?grazie a tutti in anticipo.
 

Anna

Giardinauta
Ciao,
io l'ho seminata lo scorso anno a primavera in normale terriccio ed è spuntata subito.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille anna per la dritta e a giulia, sì è bello davvero come albero. quindi devo piantarli direttamente in terra...speriamo attecchiscano. siccome mi hanno dato circa una 10-15 di quelle capsule dove ci son i semi, magari qualcuna provo a piantarla adesso, altrimenti fiat e poi se ne riparla la prossima primavera. ma tu hai avuto qualche accorgimento nel piantarla?ci vuole molta acqua?e concime?grazie ancora.
 

Anna

Giardinauta
Io le sto trattanto come tratto tutti i fiori, non sono un'esperta.
Concimazione e acqua quando serve, le ho rinvasate a primavera, ora non sono tanto grandi, saranno 35 cm circa.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ok, grazie mille anna....stasera le pianto...e poi se spunteranno ti farò sapere....ciao..speriamo bene....perchè con quel tipo di semi son sfortunata, ho piantato la pandorea jasminoide e non è venuto fuori nulla...uffa
 
Alto