• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda acutifolia

S

Soso'

Guest
Adesso che so di quale pianta si tratta (grazie a Pietro Puccio - v. messaggio "nuovo quiz") sono riuscita a trovare una foto della Jacaranda acutifolia... io non l'avevo mai vista, non vi sembra bellissima? (spero di riuscire ad inserire la foto!)

jacaranda01.jpg


Ciao
Soso'

... e non mi dite che la conoscevate tutti!
 
S

smallcristina

Guest
Sosò, è bellissima questa jacaranda. Io non la conoscevo, ne avevo solo incontrato il nome in un romanzo ambientato in posti esotici. Mamma mia com'è bella.
 
M

mitcha

Guest
Mai vista, mai sentita, ma WOW! E' veramente un sogno. Un ALBERO poi, così bello, non riesco neppure ad immaginarmelo! Hai qualche altra notizia sulla coltivazione?
Lo so, lo so che non abito al caldo, lo so lo so che non ho spazio ma ...magari la mia mamma, magari in un vaso....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
So che è un albero delicato, che vuole caldo acqua e terreno ben drenato.
Chiedo: i suoi rami hanno le spine?
 
Alto