• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ixie?!?

gracek

Aspirante Giardinauta
ma si piantano ora o devo aspettare l'autunno?:confuso: mi sembrava di aver capito che sono bulbi primaverili, ma ho sentito voci controverse....
boh!:rolleyes:

A

ambapa

Guest
gracek ha scritto:
ma si piantano ora o devo aspettare l'autunno?:confuso: mi sembrava di aver capito che sono bulbi primaverili, ma ho sentito voci controverse....
boh!:rolleyes:

Io le ho piantate in autunno, come da istruzioni riportate sulla confezione. Foglie spuntate, fiori ancora niente. Altro non so.

aulenta

Giardinauta
io le ho piantate in autunno e sono spuntate da un pezzo (però le ho messe a sud, dove prendono sole tutto il giorno, e vedo che lo gradiscono molto perchè si orientano verso il sole, quasi fossero dei girasole) e da 1 mese sono in fioritura. Mi sono però piaciute tanto che le ho comprate di recente e le sto piantando adesso, perchè ho letto che si possono piantare anche in primavera, in questo modo scagliono la fioritura. Non vi so come andrà con quest'ultimi, però mi voglio fidare della bakker, perchè quando non è il periodo adatto per una pianta non vendono più i bulbi.
Piantateli fitti, e stanno molto bene accanto ai narcisi. :)

anto79

Giardinauta
Anche io ho ordinato le Ixie dalla bakker, volevo associarle alle montbretia e/o ai gigli che stanno insieme agli Hemerocallis.... che ne dite?

Alto