• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Istruzioni per ortiva

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
@ztm buongiorno, con le molte piogge di questo mese, ho una piccola zona del mio t.e. che ingiallisce un po’, è della ruggine.
Ho concimato i primi di marzo con 15gr di sprint n, verso fine aprile altri 15gr di sprint N però dopo questa concimazione ha sempre piovuto per tutto il mese, e il povero concime sicuramente è stato dilavato via.
Da giovedì mettono bel tempo e voglio dare i 15 gr di summer k prima dei caldi, secondo te quel po di ruggine che c’è va via con questa concimazione..? O devo dargli l’ortiva..?
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dovrebbe andar via. Casomai tratta in dosi moderate ma solo se non va via da sola.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non saprei.. Online la dovresti trovare. Sotto il nome di ortiva ad esempio. Prova su agraria gioiese o decaria shop.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dallo pure. Dal weekend in poi è prevista estate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
@Phil bene grazie..!
Volevo chiederti 2 cose..

-visto che dopo la concimazione di fine aprile a sempre piovuto fino a ieri, il concime si sarà gran parte dilavato, di anti stress vado di 15gr oppure visto questo “problema” vado sui 20gr..?

-l’ortiva è un fungicida che va bene solo per la ruggine oppure anche per altre patologie fungine..?
Xk mi viene difficile riconoscerle..la ruggine anche anche ma le altre...
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-puoi fare due somministrazione di concime antistress magari, con 10 gr adesso al m e 10 gr Vs inizio luglio. In un momento di temp non troppo alte consigliabile.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
Ok va bene..C’è il rischio che a inizio luglio ci siano temperature oltre i 30 gradi e non so se va bene concimare con quelle temperature..!
 
Alto