• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Isidoro

A

Anna73

Guest
Ciao a tutti! Era da un po' che non mi collegavo e ho trovato un sacco di sorprese!!!! Bellissimo il nuovo forum!
Volevo presentarvi il mio Isidoro: è arrivato domenica 24 Ottobre ma ci ha già fatto innamorare!!!!!

pio.jpg


Uffi non riesco a far apparire la foto direttamente nel messaggio!!!! Mi sa che devo studiare....

Anna
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
batuffolino piccoletto

ma che meraviglia!!!! che meraviglia!!!

ecco! proprio così lo vorrei un bel micino tutto mio, è da un pò che ci penso.

il mio giona è venuto a mancare nel 99, e da allora sono un'anima in pena senza gatto in casa!!!!:bigeyes:

:cry: :cry: :cry:
 
A

Anna73

Guest
Grazie a tutti per i complimenti ad Isidoro! Si è un persiano; ho scelto questa razza perchè mi fanno impazzire gli animali col muso schiacciato (il mio cane preferito è il carlino!) e poi perchè abitando in un appartamento preferisco un gatto "tranquillo" e il persiano è praticamente un tappetino!!!! Certo ha bisogno di più attenzioni di un gatto normale (bisogna pettinarlo tutti i giorni, una volta al mese deve fare il bagno e tutte le sere devo pulirgli gli occhi), però quando prendo in mano il pettine arriva di corsa, si sdraia a pancia all'aria e attacca con le fusa che sembra un trattore!!!!

Anna
 
M

Miss S V

Guest
Beata te... la mia micia non ama farsi spazzolare ed accetta solo se davanti al computer ipnotizzata dallo salvaschermo :D !!!!!!!!!!!!
Ciao
Sara
 

seya

Master Florello
cara Anna

sicuramente sarai già più che informata. però ti consiglio lo stesso di stare attenta al fegato, e sono molto delicati anche di stomaco.
ti sei scelta in assoluto il gatto più coccolone del mondo.
beata! anche io, anche io....:love_2:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ma la mia persiana é invece la meno coccolona e la meno avvicinabile di tutti i gatti. Ma questo forse perché l'abbiamo staccata troppo presto dalla mamma........colpa mia!
Beh comunque di pettinarla non se ne parla nemmeno, di coccolarla forse solo per due secondi poi se ne va stizzita. Con l'età, ora ha 13 anni, si é un pò addolcita ma di andare d'acordo con l'altro gatto e col cane non se ne parla nemmeno.
Anzi certe volte devo fare le corse dietro alle tre "bestie" per dividerli.
 
A

Anna73

Guest
Per Seya: scusa in che senso devo stare attenta al fegato? Cioè intendi al fegato del gatto o al fegato come pappa? Per lo stomaco invece non ho mai avuto particolari problemi (avevo già avuto un persiano), mangiava ovviamente solo cibi di "alta qualità" e zero schifezze. Se sei interessata a comprare un persiano ti posso dare il numero dell'allevatore dove ho preso Isidoro. E' un po' fuori mano (Aosta) ma ti assicuro che rispetto ai prezzi che mi hanno sparato in provincia di Milano (700 Euro per un gatto da compagnia, non da esposizione!) non c'è paragone!

Per ccTy: anche la persiana di mia sorella era molto schiva, zero coccole e non si faceva mai vedere! Il persiano che avevo prima invece, sempre maschio, era un altro super-coccolone! Forse dipende dal sesso....Boh! Anche Isidoro, superato il primo giorno di panico che scappava appena si avvicinava qualcuno, mi sa che diventerà un super coccolone: ieri sera è venuto sul lettone, si è piazzato tra me e mio marito a pancia in su e via di coccole!!!! Eravamo sciolti dalla tenerezza tutti e due!!!

Anna
 

seya

Master Florello
fegato

si, scusa, mi sono espressa male io.
intendevo il fegato del gatto è sensibile, se gli dai cibi di alta qualità è già ottimo.
un consiglio del mio ex veterinario (io avevo un norvegese-persiano, meticcio) , era di non dargli troppi croccantini perchè erano deleteri per il fegato del micio, e ovviamente lui ne andava pazzo!!!
ti ringrazio per l'indirizzo!!!! mi piacerebbe molto averlo, anche se io cerco un gatto meticcio come il mio primo, vado pazza anche per i persiani ovviamente.
sei molto carina a darmelo. mi manca tantissimo (più di quanto io stessa non pensi e non dica) l'affetto di un gatto.
bacio
 
A

Anna73

Guest
Seya,

ti ho mandato in privato il numero dell'allevamento. Ti capisco quando dici che senti la mancanza di un micio per casa: quando è morto il primo persiano è stato devastante!:cry: Anche se gli animali, specie in appartemento, creano sempre qualche piccolo disastro, la gioia e l'amore che trasmettono è impagabile:love: e mi sono resa conto di quanto mi mancasse un gatto questa mattina quando, appena ha sentito la sveglia, Isidoro mi ha seguita fino in cucina per strusciarsi contro le mie gambe chiedendo la pappa! Prima di allora mi era trattenuta dal prendere un altro gatto cercando di convincermi con scuse del tipo "poi mi ritrovo la casa piena di peli, la cassetta da pulire, qualche ricordino nella vasca da bagno...." Quando l'allevatrice ha tirato fuori Isidoro dal trasportino ho dimenticato tutto ed è stato amore a prima vista!!!! :love_2: Quindi se stai covando il desiderio di prendere un gatto....buttati senza pensarci troppo, sarai sicuramente ricompensata da un mare di coccole pelose!!!!

Anna
 

seya

Master Florello
Cara Anna

grazie di cuore.
ho letto anche il tuo post privato, e spero proprio di potermelo prendere un bel cucciolo!!!
forse sono egoista, ma ne ho un bisogno infinito.mi "accontenterei" anche di un meticcio, come il mio ex. perchè al momento sono un pò a corto di soldini, ma niente è ancora detto.
i norvegesi amano molto arrampicarsi, forse è per questo che ti aveva devastato le tende! brutta avventura, poi quando ci sono cuccioli d'uomo per casa....difficile convivenza, ma non impossibile, soprattutto adesso Isidoro è piccino, quindi puoi educarlo ed "impostare" i suoi comportamenti in modo che non cozzino con le necessità della tua family.:love_2: cmq è proprio B-E-L-L-O. Basta non lo ripeto, sono noiosa.
 
A

Anna73

Guest
Educazione!

Abbiamo iniziato l'educazione ieri: sta iniziando ad esplorare la casa e ieri sera inziava a puntare lo spathyphillum (ho scoperto da poco che è tossico!):eek: . Mi sono ricordata il metodo educativo che mi aveva suggerito il veterinario: ai gatti non piace molto l'acqua sul muso, quindi basta una spuzzatina con lo spruzzino delle piante accompagnata da un secco NO :) Con il persiano che avevo prima aveva funzionato: non mi ha mai fatto danni! L'incrocio di norvegese invece se ne infischiava dello spruzzino, anzi gli piaceva talmente l'acqua che beveva nel bidet!!!!!
Non sei noiosa per i complimenti, anzi ti ringrazio! Tanti non amano i persiani per via di quell'aria un po' "snob" che hanno ma a me fanno impazzire e li trovo dolcissimi!

Anna
 

seya

Master Florello
connubio norvegese/bidet

anche il mio era sempre in bagno, nel bidet o nella vasca!!!
ho anche una foto di lui da cucciolo!!! gli piaceva che gli aprivo il rubinetto piano piano e facevo scivolare lentamente giù l'acqua!!!!!
che stupidone! che amore!:love:
 
M

Miss S V

Guest
seya ha scritto:
grazie di cuore.
mi "accontenterei" anche di un meticcio, come il mio ex.
Se ti va bene anche un meticcio perchè non provi a passare da un gattile???
Io sono andata a Mondogatto (www.mondogatto.org) , se no c'è l'ENPA (http://www.enpamilano.org/)... di solito sono gatti adulti ma puoi trovare di tutto (anche persiani!!!)...
Sui siti puoi anche vedere delle foto di alcuni gatti in adozione... irresistibili!!! ogni volta che vado me li porterei a casa tutti!!!!
Hanno così tanto bisogno d'amore -:- !!!!!

Ciao
Sara
 

seya

Master Florello
per Miss S V

hai ragione!!
grazie mille per il sito, corro subito a guardarlo.
cerco un cucciolo però, e in un gattile è più probabile trovare già gatti adulti, vorrei tirarlo su io, almeno è il mio desiderio.
però nulla è deciso, io sono fatta così ovvero se mi innamoro me lo porto a casa!!!!
prediligo i norvegesi meticci perchè "influenzata" dall'amore per il mio ex, ma ripeto...nulla è deciso.
bacio grande e grazie!!!:love_4:
 
M

Miss S V

Guest
seya ha scritto:
cerco un cucciolo però, e in un gattile è più probabile trovare già gatti adulti,
Dipende dai periodi... spesso chi ha dei cuccioli e non riesce a darli via li porta lì, se chiami ti saprenno dire!!!!

bacione e in bocca al gatto!!!!!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Quella cosa con il rubinetto la faceva anche il persiano di mia nonna, stava ad ore sul lavandino aspettando che qualcuno li aprisse il rubinetto :) :)
 
Alto