• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ischia, Ipomea del Negombo

Traudi

Guru Giardinauta
Pietro ho dato un'occhiata al programma e mi pare veramente interessante, ancor più se ci si ferma più giorni.
Mi hanno colpito due cose, anzi tre ma una non vale perchè la sapevo:
che c'è anche De Luca ( non posso non ricordarmelo visto che ha l'unica palma che mi piace:D ) e seconda cosa nei sapori della terra Il coniglio di fossa :squint: conosco il formaggio di fossa ma non sapevo che ci sbattessero anche il coniglio:storto: e poi mi incuriosisce il finocchio di mare...ma non è quella pianta infestante? ne sai qualcosa?
p.s.: il mese prossimo viene mia nipote da Miami, chissà, forse non viene sola ma accompagnata da una piantina:D
buona vacanzina:Saluto:
 

Traudi

Guru Giardinauta
wow Pietro, facciamo che la prossima volta che ci vediamo tu porti un coniglio di fossa e io ci metto i pomodori e il finocchio?:lol:

Ma secondo te del finocchio cosa si adopera, il fiore ?se non lo sai di tuo aguzza l'occhio mentre lo mangi (se lo mangi):food:

ciao ciao:Saluto:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Leggo.....:
i germogli e le foglie più tenere sono consumate fresche in insalata o cotte, possono anche essere conservate sotto aceto. Vengono usate per dare sapore a pesci, uova, antipasti e insalate.
 
Alto