• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ischia - Ipomea del Negombo

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Nei giorni 20, 21 e 22 Maggio 2005 avrà luogo la terza edizione di Ipomea del Negombo, mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda. La mostra si svolgerà nel Parco Botanico Idrotermale del Negombo, nell’isola d’Ischia, in collaborazione con L’Orto Botanico di Palermo e il Dipartimento di biologia vegetale “T.Hanbury” dell’Università di Genova.


I seminari di Ipomea del Negombo 2005: Venerdi 20 maggio 2005 ore 18.00
“L’acclimatazione delle piante esotiche in Riviera e i Giardini Hanbury”. a cura del Direttore del Centro Universitario di Genova dei Servizi Giardini Hanbury Dott. Pier Giorgio Campodonico. Venerdi 20 maggio 2005 ore 19.30
“I giardini di Ermanno Casasco”
Presenta il libro/catalogo il paesaggista Ermanno Casasco. Sabato 21 maggio 2005 ore 18.00
- Le Passiflore: conoscere e coltivare un genere dalle fioriture eccezionali e dai frutti eduli.
- La sistematica del genere Passiflora dal Killip (1938) a Mac Dougal (2004).
a cura del dott. Maurizio Vecchia
Domenica 22 maggio 2005 ore 18.00
Esotiche , rare ed inconsuete che vivono nei giardini dell’Isola di Ischia.
Una ricognizione sulle rarità botaniche presenti nelle collezioni private sull’Isola d’Ischia.
a cura del Dott. Manlio Speciale dell’Orto Botanico di Palermo



Gli eventi speciali della mostra:
20-21-22 maggio 2005 Antonio De Luca Farms Inc.
Miami Florida USA
Esposizione di una collezione di rarissime Palme, Cycadee e piante inconsuete, raccolte attraverso una continua esplorazione delle regioni tropicali e subtropicali. I sapori della terra
Appuntamenti organizzati dai Laboratori del Gusto ® - Slow Food - dove si possono riscoprire la pera madernassa del Roero, il pistacchio di Bronte, la mandorla di Noto, il limone di Procida, il fagiolo zampognaro, il basilico di Trapani e quello di Genova, l'incredibile e misterioso Sciacchetrà delle Cinque Terre, il sorriso di Ischia e gli appuntamenti con l’autentico lardo di colonnata e il coniglio da fossa isolano. Un percorso attraverso i sapori della terra per scoprire le radici del territorio insieme ai fiduciari Slow Food e ai rappresentanti di associazioni nate per tutelare la tradizione di cibi e bevande antiche.
 
Ultima modifica:
P

piera57

Guest
Questa si! dev'essere una bella mostra!!!! meritevole ed interessantissima..... ma cribbio è trooooooppo lontana!!!..... mio marito odia il mare e si annoia alle mostre dei fiori..... è davvero un gran peccato.....pazienza!
PIETRO.....grazie!!!.... per la segnalazione....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto