• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione

T

tetea

Guest
Chi mi consiglia un sistema pratico e non costoso per irrigare le mie piante sul balcone, in piena estate, quando mancherò per una decina di giorni?
Grazie e buon giardinaggio a tutti
tetea

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piacerebbe saperlo anche a me :rolleyes:

mi eviterebbe la sfacchinata di portarle tutte da mamma, e di spiegare al papi ogni quanto e come bagnare quelle rimaste.

Ciao Pat

G

gennarino

Guest
Basta comprare una centralina e del tubo con microirrigatori, con poca spesa il problema è risolto.
Se volete ulteriori spiegazioni sono a Vs disposizione. ;)

Pat

Membro dello Staff
Grazie Gennarino,

in effetti ci avevo pensato, ma non ho il rubinetto sul balcone, se hai qualche idea :eek:

Ciao Pat

R

robdesa

Guest
approfitto per fare una domanda: ho visto nel garden center e nei supermercati quelle confezioni in plastica con una sostanza gelatinosa che (secondo quan to c'è scritto)sostituisce le innaffature per 2-3 settimane: posto che non credo siano economici se i vasi da dissetare sono parecchi (2-3 euro l'uno), anyway qualcuno l'ha mai provato?

Pat

Membro dello Staff
Si rob,
ho fatto una prova 3 anni fà, ho messo 3 confezioni i questa "gelatina" d'acqua in un solo vaso con geranio, e ce l'ho lasciato 15 giorni.

Non è morto, ma è un pò deperito, e non si è più ripreso completamente, quindi ho deciso che non era adatto.

Però ho una collega che lo usa tutti gli anni per le piante in casa, infatti è per quelle che lo hanno inventato, e dice che và benissimo.

Ciao Pat

N

nikita

Guest
Parecchi anni fa feci un investimento,visto che non costavano poco: quei coni di terraccotta con piccolo serbatoio,tappo e tubicino da mettere in un contenitore.Mi trovai benissimo e li uso ancora per le piante che non desidero " vengano toccate" da estranei,non per gelosia,ma per loro incompetenza.Così si può lasciare la consegna di riempire solo il contenitore,se è piccolo.Fai le prove in precedenza,così hai idea di quanto consumano.
Ciao.nik

Pat

Membro dello Staff
Li ho visti in commercio,
ma non ricordo se avevano pure il serbatoio.

Beh per quello rimedio con un grosso secchio.

Devo fare un pò di conti per l'acqua necessaria e poi fare le prove.

Grazie Ciao Pat

Alto