• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione? Un compromesso

darti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Il mio irrigatore ha solo la programmazione settimanale per cui non posso fare i classici 15 mm ogni 3 giorni.
Attualmente faccio 10 mm il lunedi' e mercoledi' e 15 mm il venerdi'?
Va bene o e' meglio passare a un 15 mm il lunedi' e 20 mm il giovedi'?
Ciao e grazie

crireal

Guru Giardinauta
Secondo me molto meglio, due irrigazioni con adeguata irrigazione.
Con l'attuale programmazione dai poca acqua a mio avviso.

darti

Aspirante Giardinauta
Secondo me molto meglio, due irrigazioni con adeguata irrigazione.
Con l'attuale programmazione dai poca acqua a mio avviso.

In che senso? Comunque darei 35 mm alla settimana in entrambi i casi. Il dubbio anzi e' se dare 20mm (che in teoria non vengono completamente utilizzati) e poi aspettare 4 giorni non sia troppo poca acqua

darti

Aspirante Giardinauta
Una parte e' a Est: direi tutta la mattina fino alle 13:00
Un'altra parte e' a Sud: direi dalle 10:30 a sera

Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
La zona in ombra senza dubbio regge i 4gg, quella al sole probabilmente anche, tuttavia in caso di gran caldo e 4gg di fila senza una nuvola potrebbe soffrire, io proverei con le 2 irrigazioni settimanali e se proprio vedi che va in sofferenza a causa di 4gg di fila senza nuvole e con gran caldo modifichi "in corsa" l'irrigazione .. tutto ciò se sei a casa e puoi modificarlo .. se devi andare in vacanza e non puoi seguirlo usa i 3 cicli mente sei assente.

cigolo

darti

Aspirante Giardinauta
Ok, allora faccio un po' di prove in questi giorni per vedere come va. Poi, magari in vacanza riporto ai tre cicli.

Grazie mille

Alto