• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione..trovare i raccordi giusti

NerdBeast

Aspirante Giardinauta
Ciao! :)

Per il mio progetto di domotica, mi trovo ad aver a che fare con l'irrigazione di un piccolo orticello domestico...non avendo però esperienza di idraulica e solo in parte con il giardinaggio mi servirebbe una mano.

Dal tubo da irrigazione ( mi sembra la dimensione esterna sia poco meno di 2cm, devo controllare meglio) l'acqua del giardino arriverà a questa valvola con raccordi da 1/2" e già ho dubbi nel cosa mi serva per connettermi in modo adeguato.
HTB1qpmVJXXXXXbAXXXXq6xXFXXX4.jpg

Successivamente a questa valvola collegherò questo kit di irrigazione a goccia che include un tubo da 4/7", e due "adattatori" da 1/2" e da 3/4" che non so se posso o meno utilizzare nel mio caso...
HTB1K5mSLVXXXXbdXVXXq6xXFXXXR.jpg

Spero di essere stato abbastanza chiaro :(, in quanto in questo momento sono abbastanza perso...

Grazie in anticipo!

Alto