• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione sta formando pozze

spa856

Aspirante Giardinauta
CIao a tutti.
Possiedo un sistema di irrigazione della Bird, da qualche giorno ho notato un malfunzionamento che sta compromettendo il giardino.

Ho 3 zone, una gocciolante, una che fa partire gli irrigatori in basso al giardino (3 irrigatori) e una che fa partire gli irrigatore dell'altra parte (3 anche qui).

Le prime due zone funzionano bene, l'altra zona no.

1 irrigatore ritorna a livello terra ma al suo interno ha un tubicino che continua a fare su e giu quando finisce il timer e fa uscire acqua lo stesso, ad un certo punto smette. Ovviamente ho provato a smontarlo, per questo lo dico.

1 irrigatore resta in piedi e continua a far uscire acqua, ma ad un certo punto smette, ma resta in piedi.

l'ultimo irrigatore scende, ma continua a far defluire acqua e intorno si è formata una vasta pozza di acqua...

Aiutatemi.

spa856

Aspirante Giardinauta
Per il momento ho aperto gli irrigatori, puliti i tubicini in plastica e ha smesso di allagare il tutto.
A giorni darò un'occhiata migliore.

L'irrigatore che restava fuori è tornato da solo a livello terra...non ci capisco niente.

spa856

Aspirante Giardinauta
Il modello è Rain Bird serie WP. Dovrebbe essere il WP4
Gli irrigatori dopo 1 settimana di non allagamento hanno ripreso ad allagare....

Ultima modifica:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
wp è solo il modello del programmatore a batteria e non ci facciamo nulla. il modello dell'irrigatore è scritto sull'irrigatore stesso.il giardino è tutto sullo stesso livello o ha delle pendenze?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
elettrovalvola che resta leggermente aperta e trafila acqua?
ma anche come dice s.e.t.d ....la centralina fa il suo lavoro ma il terreno o le tubazioni hanno delle pendenze e quando la centralina chiude, l'impianto svuota per un certo periodo la sua pressione e l'acqua che contiene? .......

Ultima modifica:
Alto