• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole zone scoperte: perchè?

dodemac

Aspirante Giardinauta
Buongiorno forum,
ho un impianto di irrigazione diviso in tre zone, di 3 anni, ancora perfettamente funzionante e che non mi ha mai dato problemi. Ieri, avendo terminato la trasemina ed avendo iniziato con le miniirrigazioni ho avuto la conferma che la copertura è ancora totale.
Ci sono pero due chiazze, di circa 20cm x 40cm, proprio a ridosso di due irrigatori che probabilmente prendono meno acqua, in quanto asciugano dopo nemmeno 1 ora mentre tutto il resto del terreno resta umido.
Mi chiedevo innanzi tutto dove ricercare il problema, ovvero: se a ridosso dell'irrigatore arriva poca acqua devo controllare lo stesso irrigatore oppure quello opposto?
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie! ciao Davide.
 

pixie72

Aspirante Giardinauta
Da quel poco che so io, la zona coperta peggio da ogni tipo di irrigatore è proprio quella che ha a ridosso.
Io controllerei quelli adiacenti e/o opposti verificando che arrivino a bagnare gli irrigatori che presentano il problema e quindi aggiustando la gittata o l'arco di conseguenza.

P.S.: cos'è la trasemina? :azz:
 
Ultima modifica:

Irrigaweb

Aspirante Giardinauta
Se l'irrigatore è buono irriga benissimo tutto il suo raggio d'azione, perciò, prova a cambiarlo con uno nuovo magari di marca k-rain o rain bird.

Saluti
 
Alto