• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione per questa aiuola

piripino

Aspirante Giardinauta
Quest'autunno devo sistemare una piccola aiuola di prato (10 metri per 5) che, con l'arrivo di due bimbi, ho un po' trascurato. Inoltre, nel tempo, si sono aggiunte piante e arbusti un po' a caso, così già che c'ero, volevo aggiustare anche la disposizione degli irrigatori o cambiarli del tutto, perchè così come sono non mi sembrano messi un granchè bene. Allego una piantina e un paio di foto, grazie a chiunque vorrà intervenire con consigli e suggerimenti.

Aiuola.jpg P1000969.jpg P1000970.jpg

Dimeticavo, gli irrigatori sono su un'unica linea, la pompa ha una portata di 3700 litri/ora a 2,5 bar

pixie72

Aspirante Giardinauta
Che irrigatori hai? Con che angoli lavorano?
A giudicare dalle foto (per quello che ne so io), il tuo prato mi sembra in buona salute... perché vuoi rifare l'irrigazione?

Alto