• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione interrata giarfino

heimdallr1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli che ricevo leggendo i vostri post. Abito in Liguria Levante Mare e sto progettando un giardino esposto a sud sud-ovest di 3.30 mt x 17 mt. Per il prato avrei scelto la Zoysa come essenza (la dormienza non è un problema)
Ho alcuni (moltissimi,ma vado per piccoli passi) dubbi circa quali tubi utilizzare per irrigazione interrata e se posso usare un programmatore a rubinetto con elettrovalvola incorporata.
Il progetto prevede 10 pop up hunter rotor 1000: n.4 a 90° per raggio 3.30 agli angoli e n.6 a 180° per raggio 3.30 nel perimetro distanziati di ca. 4mt tra di loro. Consumo totale 10.30 l/m. Giusto?Ho pressione statica a 3.20 e con rubinetto aperto 11,4 l/m. Molto probabilmente dovrò dividere in 2 zone. Giusto?
Da quanti mm il tubo?..ed adesso.. non lapidatemi: programmatore a ribinetto 2 vie?...ringrazio chiunque possa fornire un consiglio o un punto di vista da considerare di cui non ho tenuto conto
 
Alto