turfer
Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, vorrei installare due orci da 500 litri cadauno o 750 , (in plastica, ma decenti), finta terra cotta, non starebbero male nel mio grande e variato giardino, per irrigazione goccia a goccia, li mettero'uno un metro e l altro 3 metri ,sopra il livello delle rose, per cui avro' buona pendenza, ogni orcio sara' collegato a tubo con 10/17 ugelli goccia a goccia, o tubini a uscita libera, ma piccolini, secondo voi, 500 litri quanto tempo si esauriscono---mi assento dalla casa per lunghi periodi, non posso installare pompa di nessun tipo, mi baso solo sulla forza di uscita dell acqua in gravita', se non bastasse per quegli ugelli che debbono avere moltissima pressione, mi basta mettere un ugello piccolo un tubino fino e basta, ogni 2 volta alla settimana viene il giardiniere, apre la valvola dell orcio e lascia andare, dopo tre giorni, torna riempie l orcio dal mio pozzo e cosi' via, vorrei sapere quanto il consumo e che ugelli mi consigliate, per ovvi motivi non posso collegarmi alle mie tubature dell acquedotto, quindi uso l acqua del pozzo. grazie.
Ultima modifica: