• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione automatica per photinia

Slider

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho piantato nel mio giardino, lungo tutto il perimetro della photinia.
Vorrei creare un impianto di irrigazione automatico per permettermi di bagnare tutte le piantine senza doverlo fare manualmente.
Innanzitutto preciso che per piantare la photinia ho prima posizionato il telo pacciamante e poi ho fatto i tagli nel telo e piantato le piantine ad una distanza di 80cm l'una dalle altre.
Leggendo su internet e un po qui sul forum mi sono fatto un idea di come circa deve essere fatto l'impianto, ditemi voi se sbaglio o se é meglio fare in alto modo.
Guardando sul sito claber ho pensato di prendere il tubo un tubo collettore da 50 metri diametro 1/2 da far correre lungo tutta la siepe, poi con una fustella fare i buchi in prossimita delle piantine e collegare un tubo capillare da 1/4 a cui collegare un gocciolatore autocompensante da 4 litri/ora e posizionarlo alla base della pianta.
Gocciolatore questo modello:

http://www.claber.com/ut/ut_immagini/prodotti/big/91222.jpg

Alla fine del tubo collettore mettero l'apposito tappo e dalla parte opposta lo colleghero al rubinetto presente nel pozzetto che ho in giardino.

Cosa ne dite?
Grazie



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Slider

Aspirante Giardinauta
Vi allego le immagini del giardino... Se riesco con tapatalk...

e3ajuqys.jpg
yrygypeg.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Alto