• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto Irrigazione a Goccia? Piante da frutto

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho poca esperienza in merito. Oggi mi sono informato in diversi negozi per fare un impianto di irrigazione per il mio terreno dove ci sono una 80ina di piante da frutto. Mi è stato consigliato l'impiano di irrigazione a goccia anche se a parer mio sembra poca la quantità d'acqua che andrà a dare alle piante poi non saprei... Dovrei utilizzare una centralina a batteria con uscita 3/4 di pollici che andrà collegata ad un tubo di 25mt da 32 mm politilene pn6 da qui 16 collegamenti con tubo da 16mm pn6 che andranno smistati per gli alberi da frutto e sono 200mt. Siccome limpianto voglio farlo ad un'altezza di circa 2,20mt al tubo da 16mm dovrei collegare un tubo capillare che scende per ogni pianta qui non saprei che dimensioni prendere il tubo.. da 4mm o da 8mm ... Vorrei portare più acqua possibile alle piante ma non so se la pressione riesce a coprire tutto. Cosa mi consigliate? L'acqua arriva da un tubo da 1 pollice con autoclave 40/50mt distante.
 
Alto