• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigatori oscillanti

frossie

Giardinauta
ciao ,
per irrigare il mio giardino a "U" da 300 mq circa avevo intenzione per quest'anno di comprare un irrigatore oscillante da superficie .
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in questo senso e sa guidarmi verso qualche prodotto.Ho visto che ce ne sono tanti sul mercato ma , scusate l'ignoranza,mi sembrano tutti uguali e non so come orientarmi .

Grazie,ciao
fabio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non so bene di quale modello stai parlando, ma se ti riferisci a quegli aggeggi da hobbistica con attacco rapido da collegare ad un normale tubo da fontanella, penso che tu stia per diventare schiavo dei tempi d'irrigazione!
Sperare di coprire in tempi brevi o con spensieratezza 300 mq. è pura utopia!
 

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di andare sul sito della Claber...ti farai un'idea dei tantissimi modelli che esistono.
Vorrei darti un consiglio però, pensa ad un impianto interrato, sempre sul sito della claber trovi un video per realizzarlo, e sul sito della Gardena, trovi un Planner per progettarlo!
E' veramente più semplice di quello che si possa poensare, poi con i vari irrigatori da 90/180/360° o meglio ancora regolabili da 0° a 360° copri tutte le zone.

Ciao.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sono d'accordo con sergio è molto meglio realizzare un'impianto fisso a scomparsa, fosse solo per il risparmio idrico e di tempo.
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
confermo ci ho messo 1 ora a farlo........la perdita maggiore di tempo e' per tagliare il tubo,anche perche se lo tagli male perde:burningma
 
Alto