• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigatori danneggiati

fabiomax

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutto il forum,
sono nuovo sia del forum che delle problematiche relative al giardinaggio! ho affittato una casa con il relativo terreno e devo mantenere lo stesso terreno in buono stato.
ok vedo che c'è un impianto di irrigazione che mi dicono essere un po' obsoleto ma funzionante. munito di manuale (toro vision) mi accingo a provare l'impianto e mi accorgo che due irrigatori non funzionano, si tratta di un tipo statico e uno dinamico. siccome scavando un po' attorno per capire il mancato funzionamento mi sono ritrovato in mano l'irrigatore stesso che sembra essere fuoriuscito dalla base azzurrina! volevo chiedervi per rimetterlo (o sostituirlo con uno nuovo) devo apparentemente svitare questa piastrina che è fornita di due perni laterali? su uno non ho dubbi perchè vedo chiaramente dei dadi, è sul secondo che non capisco bene in quanto non sembrano esserci dei dadi come il primo ma due "pernetti"....grazie dell'aiuto.
 

fabiomax

Aspirante Giardinauta
mi sono capito da solo! :) ho dissotterrato un altro irrigatore ed ho visto meglio come era fatto e così ho capito che all'altro si era rotto (non so come visto che era interrato) il raccordo che lo univa alla linea di irrigazione. vabbè :)

ho però un'altra domanda: l'irrigatore dinamico si può aprire e pulire come quello statico? sempre grazie....
 
Alto