• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigatore prato da collegare al rubinetto.

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Devo annaffiare il mio pratino di 6 x 8 metri con un irrigatore al quale collegare il tubo di gomma a sua volta collegato al rubinetto.
Avete qualcosa da consigliarmi ? Pensavo a quelli da interrare ma non ho proprio idea... se lo posizionassi nel centro del prato, il raggio di azione max dovrebbe essere intorno ai 4 metri. Esiste qualcosa del genere che mi permetta di avere una copertura completa circolare con tale raggio di azione ?
Qualche marca o articolare da consigliare con il quale vi siete trovati bene.
Per il momento non ho bisogno di temporizzatore ma l'avviamento/spegnimento sarà manuale.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
In attesa ti risponda qualcuno piu esperto di me in materia di irrigazioni da GIARDINO
Se il tuo prato di misure fa 8x6 ....l'irrigatore in centro deve fare almeno 5mt di diametro irriguo...altrimenti se fa i 4 da te proposti..mhmm gli angoli ti rimangono asciutti....
 

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Se il tuo prato di misure fa 8x6 ....l'irrigatore in centro deve fare almeno 5mt di diametro irriguo...altrimenti se fa i 4 da te proposti..mhmm gli angoli ti rimangono asciutti....
Infatti parlavo di raggio massimo non di diametro. Ma che tipo di irrigatore prendere? Non ho idea di quali siano i più funzionali
 
Alto