• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione Temporizzata Luppolo

mirco.ceccarini

Aspirante Giardinauta
Ciao,
a tutti, sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda qualsiasi tipo di coltivazione e irrigazione.
Ho questo problema sul mio impianto di irrigazione costituito da Rubinetto, Temporizzatore da Rubinetto, riduttore di pressione, tubo in pvc lungo 20 metri.
In pratica "a monte" ho collegato un rubinetto a sfera al quale ho attaccato il tubo in pvc lungo 20 metri, alla fine del tubo in pvc c'è una T al quale ho collegato il riduttore di pressione, il temporizzatore e un tubo per l'irrigazione goccia a goccia.
Il tubo in PVC poi prosegue per altri 10 metri per l'irrigazione ad altre piante.
Il mio problema è che il temporizzatore NON blocca l'acqua per (presumo io) un problema di pressione. Se attacco il temporizzatore a monte (quindi al rubinetto a sfera) tutto funziona...ma se lo attacco alla T ecco che non blocca più il flusso d'acqua!
Avete qualche dritta da darmi??
Grazie in anticipo...ciao.
Mirco Ceccarini.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ti stai rispondendo da solo: il regolatore di pressione va installato dopo il temporizzatore. qualsiasi elettrovalvola (anche se non hai postato il modello presumo che nel tuo programmatore ce ne sia una), ha necessità di pressione in ingresso per chiudere. se non c'è pressione, non chiude. Quindi invertendo l'ordine (prima il programmatore e dopo il regolatore di pressione) dovresti risolvere il problema.
 
Alto