• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iris....????

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti
tempo fa ho comprato dei bulbetti di iris col nome strano...forse foetida...
non sono un amore???:love::love::love:
ecco il primo nato...ci dovrebbero essere anche dei fratellini gialli....
IMG_9039.jpg

IMG_9038.jpg


:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao dovrebbe essere un Iris reticulata,infatti sono i primi a fiorire!!!ciao ciao
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Davvero graziosi!Hanno il fusticino così piccolo?Io ne ho piantati molti,non so che variatà siano,e per ora ci sono solo tanti e lunghi fusti.Ma questo colore è bellissimo!:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se è lui sono "alti" pochi cm,col fiore saranno 15cm!!ciao ciao
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao dovrebbe essere un Iris reticulata,infatti sono i primi a fiorire!!!ciao ciao

Davvero graziosi!Hanno il fusticino così piccolo?Io ne ho piantati molti,non so che variatà siano,e per ora ci sono solo tanti e lunghi fusti.Ma questo colore è bellissimo!:love:

Se è lui sono "alti" pochi cm,col fiore saranno 15cm!!ciao ciao


:D :D ecco reticulata grazie Lore....è lui....
grazie anche a te Fiocco...sono dei minimini iris graziosissimi come dice Lore sono circa 10/15 cm da cima a fondo....spero di vederli nei 2 colori :D poi faccio vedere pure a voi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I miei mi sembrano un pò più scuri dei tuoi o forse è la foto un pò chiara??I miei sono così....

img_9837-qpr.jpg


img_9839-qpr.jpg
 

Alex81

Master Florello
anche i miei stanno per partire :ciglione: li ho anche bianchini...se posso posterò le foto :D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
che carina :love: mi piace moltissimo :D

grazie:D

I miei mi sembrano un pò più scuri dei tuoi o forse è la foto un pò chiara??

si lore dal "vivo" sono più scuri...la mia macchina fotografica delle patatine mi sfalsa i colori :burningma:burningma

Sono stupendi! i colori sono fantastici!
grazie!

anche i miei stanno per partire :ciglione: li ho anche bianchini...se posso posterò le foto :D

dai dai facci vedere devono essere graziosissimi bianchi!!!!
 

Alex81

Master Florello
Dovrebbero essere foto di un paio di anni fa...erano in un'aiuola, poi l'aiuola è sparita e con le ho perso qualche bulbo...piu che perso smarrito in qualche vaso....dovrei averli ancora comunque quindi se fioriscono bene rimetterò le foto aggiornate sperando di vedere anche qualche fiorellino in piu :eek:k07:
per ora accontentatevi :D

2qau73n.jpg


u7wvq.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma non sono bianchi..sono azzurrini!!!! cmq magnifici....belli belli belli!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::love_4:
però carina di metterli tutti ammassati...fanno un bell'effetto....mi sa che ti copio!!!:love_4:
 

Alex81

Master Florello
wewewè nsecopia nulla....che richiedo i diritti di composizione èh :ciglione:

in teoria dovrebbero essere stati bianchi....e invece,,,,forse influenzati dagli amici?! MAH....vedremo quest'anno ... ho ritrovato il vaso e con tutti gli spostamenti che ho fatto ne ho persi un po per strada mesà...ben alà... :eek:k07:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ok ok ok se ti copio ( e stai fresco se te lo dico :lingua: :D ) come diritto d'autore ti mando un paio di bulbetti gialli se davvero li ho.....
 

Alex81

Master Florello
UAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU io vedo quel che mi nasce e potremmo dar vita ad un minio scambio di mini iris reticulata :ciglione: intanto aspettiamo le foto delle prossime fioriture! :D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
UAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU io vedo quel che mi nasce e potremmo dar vita ad un minio scambio di mini iris reticulata :ciglione: intanto aspettiamo le foto delle prossime fioriture! :D

:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::hands13::hands13: ok vediamo di che colore spuntano gli altri...erano in due buste differenti quindi.......:tupitupi::tupitupi:
 
Alto