grazie helene e grazie mazinga!
il mio balconcino è di ca 6mq, ma ha una forma irregolare, tipo rombo comunque e ha due ringhiere,1 di 3 mt e l'altra di 1 mt e mezzo.Sul balcone ho varie cose, vasi vasini vasetti, secondo alcuni troppi.Ma a me piace troppo il balconcin pieno e colorato!Ho , con me da tre anni, un ederina appesa, in un angolo un limone(che nn mi ha mai fatto i frutti ma...resiste!) e delle foglione verdi di cui non conosco il nome tecnico ma che mi danno soddisfazione visto che buttano di continuo nuove foglioline.
In terra ho varie cose ora: piantine grasse a forma di fiore, amici del solo(che ormai..)prezzemolo e lavanda, campanule lilla.Ecco invece per quanto riguarda le fioriere(ne ho tre da 60cm sul lato lungo e 1 da 60 cm su quello corto) sono sempre un pò irrequieta, un pò perchè le stagionali ovviamente non durano, un pò perchè anche quelle stagionali non sono durate la stagione, vedi ciclamini gelati o viole appassite.Ho avuto gerani e surfinie e ora ho delle roselline che però sporcano troppo..ho il balcone pieno di foglie secche da tirare su quotidinamente.Più che altro non vorrei disturbare il piano di sotto, come per i gerani, anche se ho i vasi verso l'interno..QUesta è la descrizione, perchè non sono riuscita a postare le foto.Comunque ho segnato tutti nomi di quelle che mi avete segnalato e andrò presto in serra per farmi un idea.molte molte grazie intanto