• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iris in difficolta?

montelupo

Giardinauta
ciao a tutti
è arrivato il freddo
ho lasciato il mio iris in vaso in terrazzo
ma dopo due notti vicino allo zero le foglie più lunghe
che ancora gli erano rimaste sono diventate nere....
so che devono seccare ma queste sono di colpo diventate nere
che devo fare? meglio metterlo in casa o va bene cosi?
premetto che la prima notte di freddo c'era anche forte vento
IMG_5557 a.jpg IMG_5558 a.jpg IMG_5559 a.jpg
 

montelupo

Giardinauta
ok, ma le lascio fuori o quando vedo che le temperature vanno sotto zero è meglio che le riparo nelle scale, in casa....
 

cerastium

Maestro Giardinauta
ok, ma le lascio fuori o quando vedo che le temperature vanno sotto zero è meglio che le riparo nelle scale, in casa....
Montelupo questi reggono almeno 30 grado sotto lo zero ma non devono avere il terreno zuppo.
Fin quando puoi tenere questo sotto controllo tienili fuori che li fa bene ogni raggio ocassionale di sole.
Le foglie bruciate strappale e proprio pulisci anche quelli pochi centimetri di residui di secco di foglie preccedenti.
Ti assicuro che dalla foto si vede una bellissima pianta quale ti dovra fiorire alla grande.
 

montelupo

Giardinauta
ok allora li tengo in terrazza salvo quando il terreno non sia zuppo per colpa della pioggia
grazie per i consigli
 

rondinella

Giardinauta
gli iris in difficoltà? ahahahah indistruttibili
i miei scompaiono completamente in inverno per poi risbucare la primavera successiva
 
Alto