• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea... non fiorisce

ROSSANA367

Giardinauta Senior
E' la prima volta che coltivo un'ipomea... é bella rigogliosa e piena di tralci, prende sole al mattino, é giusto che non sia ancora fiorita?
Ciao e grazie a tutti!

pollice blu

Giardinauta Senior
...la mia pure!!
Penso :)eek:...sopratutto spero) sia ancora presto per noi al Nord:

Le nostre amiche sudiste è già un pò che si dilettano ( cat:) con splendide fioriture (vedi New Dawn e Lou Lou....)

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Rossana!
Anche la mia, ottenuta da seme T&M, è germinata velocissimamente, da due settimane ha delle robine che sembrano i boccioli ma non si aprono. Vero è che l'ho voluta far arrampicare in mezzo al glicine (in campagna) e per ora i tralci, pur se lunghetti, non sono ancora riusciti a guadagnarsi.... un posto al sole (nel vero senso della parola :lol:)! Però potrebbe darmi la soddisfazione di vederne uno, uno solo, aperto....

PS e il plumby sta bene?!

ciao :Saluto: Maria

bacarat

Maestro Giardinauta
Io l'ho piantata un po' in anticipo e ha iniziato a fiorire.
Il meglio lo dà dopo i temporali (che ultimamente non mancano).
Vedrai è solo questione di giorni.

tuberosa

Giardinauta Senior
Proprio oggi mi sono riguardata le foto degli anni precedenti visto che anch'io son qua che guardo e boh!..... a parte la bianca che ha cominciato a fiorire da qualche giorno, le altre (la Haventy blu in testa) crescono crescono senza dare fiori....non ancora....le foto hanno la data di agosto in piena fioritura!!!!!! praticamente un niente prima dei freddi :martello:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Sono un po' lente a fiorire, il massimo lo danno tra settembre e ottobre

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze del nord, tranquille, rassegniamoci, da noi cominciano tardi a meno di qualche particolare congiunzione astrale a me sconosciuta e invero assai rara. però poi fino a novembre le abbiamo fiorite, magari senza più foglie per il freddo ma ancora fiorite. abbiate pazienza.

Alto