• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomea

A

alevale

Guest
ciao a tutti, questa mattina per tirarmi su un pò il morale (visto che è una giornata pessima, già piove un'altra volta....)mi sono comprata una ipomea in vasetto, chi me l'ha venduta non ha saputo darmi spiegazioni più di tanto, qualcuno di voi ne possiede una? è pianta da pieno sole? è perenne?
 
C

chicca

Guest
Ciao Claudia,
devi scusarmi ma ho letto solo ora il tuo messaggio..purtroppo non apro quasi mai la sezione "mio profilo"!
Comunque..saluti anche da parte mia!
L'ipomea è un rampicante e si arrampica tramite viticci, alcune specie sono perenni, ma vengono generalmente coltivate come annuali.
Produce grandi fiori a forma di campanella, frequentemente purpurei o azzurri, che tendono a divenire più abbondanti verso la fine dell'estate.
Gradisce posizioni calde e soleggiate, irrigazioni abbondanti e concimazioni frequenti.
Secondo me hai fatto un buon acquisto!

ciao
 
A

alevale

Guest
grazie chicca, appena smetterà di piovere (sigh!!) cercherò un bel vaso tutto per lei...ho già trovato il posto giusto, ciao
 
Alto